Reidrata la fibra capillare rende le lunghezze docili al pettine e luminose.
Agisce sull’allineamento delle cuticole. è un acido organico appartenente alla categoria degli alfaidrossiacidi, regolatore di pH aiuta a richiudere le cuticole allineandole.
L’Alga bruna contiene un elevata quantità di sali minerali, oligoelementi e vitamine. Rinforza lo stelo del capello aumentandone la ritensione idrica.
È un buon antiforfora naturale, nutre in profondità i capelli e ne previene la caduta. A questi vantaggi si aggiungono quelli estetici: l’aloe vera è ottima per chi desidera capelli brillanti e luminosi.
Si ancorano nei punti di rottura della cheratina ricompattandola.
Olio di argan costituito per circa il 99% da acidi grassi essenziali ed è ricco di antiossidanti, Vitamina AeE,Omega3e6. Contrasta la secchezza e la disidratazione è anche un ottimo districante.
Forte potere idratante ed elasticizzante.
Azione idrorestitutiva ed emolliente.
Si ottiene dalla distillazione dell’olio essenziale di Camomilla. Ha proprietà calmanti e emollienti.
Ricco di acidi grassi, fitosteroli, vitamina A e vitamina E. Ripara, protegge, nutre, idrata.
I lipidi presenti nella cera d’api la rendono utile come nutriente ed emolliente, mentre la cera vegetale serve per compattare le textrure dei prodotti a cera.
Costituita da lunghe catene di amminoacidi, nelle quali sono interposte diverse vitamine ed oligoelementi. conferisce compattezza, resistenza ma anche elasticità.
È una sostanza lipidica che grazie ad una elevata quantità di acidi grassi saturi ed insaturi, assicura un’azione emolliente pro- fonda.
Proprietà emollienti, idratanti e decongestionanti.
Ricco di acidigrassi, soprattutto linoleico ed oleico. garantisce ai capelli stressati un’intensa azione ristrutturante e riparatrice, eliminando la secchezza e la mancanza di idratazione.
Contiene amminoacidi molto simili a quelli che costituiscono naturalmente i nostri capelli. Forza, volume e brillantezza.
Lenisce e ammorbidisce i capelli secchi.
Ha un effetto foto protettore, idratante e nutriente.
Ricchi di ferro, magnesio e zinco. Preservano il colore da ossidazioni e ne prolungano la durata.
Contiene: vitamine (A, E e K), acidi grassi (acido linolenico e acido ferulico) e altre sostanze come fitosteroli (gamma orizanolo), antiossidanti. Aumenta l’elasticità dei capelli, rinforzando la fibra capillare.
È una proteina ottenuta dalla seta ed è particolarmente ricca in serina, un amminoacido affine alle proteine strutturali dei capelli, come la cheratina.
È sostanza vegetale che riproduce le caratteristiche dell’acido ialuronico.
Rinvigorisce il bulbo pilifero aumentando il diametro della stelo.