Tutti i tagli e i prodotti giusti per l’estate 2021.
Nel nostro precedente articolo abbiamo presentato tutti i prodotti della nuova linea Crazy Sun di Ascét, un’intera gamma nata per proteggere, idratare e nutrire i capelli nel periodo estivo. Oltre alla cura dei capelli, d’estate è molto importante scegliere il taglio giusto, affinché sia versatile e glamour. Noi ne abbiamo selezionati alcuni, sulla base dei suggerimenti dei nostri artisti del taglio e declinati nelle varie lunghezze.
Beauty tip capelli lunghi: lungo geometrico.
Il taglio geometrico è un must della prossima stagione estiva. Si tratta di un taglio precisissimo, studiato al millimetro, e per un risultato degno di nota il consiglio è di affidarsi a mani molto esperte. Angoli e contorni devono essere, infatti, studiati ad arte, per garantire a questo taglio il massimo effetto.
Parola d’ordine? Precisione.
Beauty tip capelli lunghi: ispirazioni eighties.
La spensieratezza degli anni Ottanta si riversa tutta in questo taglio che vede lunghe frange libere, che non richiedono troppa manutenzione per lo styling e che sono quindi gestibili anche durante l’estate, accompagnate da onde leggere che richiamano tutta la spensieratezza del mare.
Parola d’ordine? Naturalezza.
Beauty tip capelli medi: collarbone cut.
Uno dei tagli medi più amati di sempre, il collarbone cut è il taglio di capelli che arriva appena sopra la clavicola, scelto da tante celebrities e ormai intramontabile opzione per chi desidera dinamicità e movimento. Ideale se portato con la riga al centro e con un’acconciatura mossa, dalle onde leggere in pieno richiamo alle beach waves.
Parola d’ordine? Sofisticato.
Beauty tip capelli medi: swag.
Dagli anni Ottanta agli Settanta: un salto nel passato per questo taglio di capelli non semplice da portare ma decisamente d’effetto. Si tratta di un taglio medio-corto spettinato, molto scalato e dalla frangia piena. Funziona se riproduce un bel po’ di volume nella parte alta della testa e se comunica un’aria spettinata, libera, selvaggia, disordinata ad arte.
Parola d’ordine? Rock’n’roll.
Beauty tip capelli corti: bowl cut.
Un taglio a scodella dall’allure vintage e nello stesso tempo dalla modernità sofisticata. Un taglio decisamente coraggioso, caratterizzato da una frangia piena e movimentato sulle lunghezze. Se siete coraggiose, sfrontate e molto sicure di voi, è il taglio giusto.
Parola d’ordine? Audace
Beauty tip capelli corti: french bob.
Il french bob, il caschetto corto alla francese, spopola davvero ovunque: dalle star alle passerelle, alle strade delle nostre città, sempre più spesso ci imbattiamo in questo taglio super glamour. La lunghezza ideale per ciascuna di noi è doppia: dietro deve essere in linea con l’attaccatura posteriore e davanti con il mento. Per il french bob niente messa in piega: capelli spettinati, come appena sveglie.
Parola d’ordine? Diva.
Plus: se avete capelli medio/lunghi, copiate nelle sere d’estate lo stile che l’attrice Priyanka Chopra ha sfoggiato durante la notte degli Oscar 2021: una coda texturizzata che scopre il viso con morbidezza, dalle radici voluminose e dai movimenti soffici e sinuosi. Da provare!
Beauty tip acconciatura: per tenere in ordine ogni taglio e ogni acconciatura, Ascet ha previsto un’intera sezione, all’interno della linea Equilibrio, dedicata proprio a Styling & Finish: per un risultato sempre perfetto, a prova di estate!
cover ph. Tim Mossholder / Pexels
bowl cut, capelli d’estate, collarbone cut, french bob, swag, tagli glamour, tagli primavera estate 2021