La sostenibilità, un nuovo standard per garantire la tutela della salute nostra e del Pianeta
Se è vero che oltre 20 milioni di donne solo in Italia frequentano i saloni di parrucchiere almeno 1 volta all’anno, è possibile, e secondo noi necessario, che anche in quell’occasione siano sensibilizzate al tema della sostenibilità ambientale, attraverso prodotti e servizi a ridotto impatto ambientale.
La nostra azienda si impegna giorno dopo giorno per realizzare prodotti più eco-sostenibile sia in termini di formule sia soprattutto a livello di packaging. Cerchiamo di bilanciare efficacia e ingredienti naturali da un lato e usabilità del prodotto in salone o a casa e materiali più green dall’altro.
Abbiamo iniziato ad utilizzare plastiche PE e PET riciclate post consumo al posto della plastica vergine, ad esempio. Scegliamo di stampare carte e cartoni riciclati o prevenienti da foreste eco-gestite per i nostri astucci o materiali visivi per il salone. Riduciamo al minimo i packaging non indispensabili. Stiamo valutando progetti ambientali da supportare per il prossimo futuro, al fine di compensare le nostre emissioni.
Certamente sappiamo che la strada per la sostenibilità è un percorso complesso e di lungo termine, ma siamo consapevoli che se ognuno di noi (governi, istituzioni, aziende e singoli consumatori) facciamo anche piccole scelte sostenibili tutti i giorni, lasceremo risorse sufficienti alle generazioni future e ci garantiremo un Pianeta più equo e più pulito.